CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
1. DEFINIZIONI
1.1. Nell’ambito delle presenti Condizioni Generali di Contratto (qui di seguito le “Condizioni Generali” ) i termini contraddistinti dall’iniziale maiuscola assumono il significato indicato nelle seguenti definizioni.
Cliente: soggetto beneficiario dei Servizi ed a cui NUNOW concede in licenza il software IRINA e così come identificato e rappresentato per la firma nell’Offerta, di seguito per brevità denominato anche “Parte” (o, congiuntamente a NUNOW, le “Parti”);
Condizioni Generali di Contratto: insieme delle clausole contenute nel presente documento e applicabili all’erogazione dei Servizi da parte di NUNOW, nonchè alla messa a disposizione del Software IRINA;
Contratto: insieme delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali, nell'Offerta e nell’Informativa Privacy per il Trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016;
NUNOW: società con sede legale a Legnano (Milano) in Via Marco Quadrio 28 REA MI-2665152 P.IVA IT 12490280968 (qui di seguito per brevità NUNOW o anche “Parte” o congiuntamente al Cliente le “Parti”);
Offerta: offerta tecnico-economica contenente l’elenco dei Servizi e la messa a disposizione del Software IRINA, così come scelti dal Cliente ed il relativo corrispettivo, redatta da NUNOW o dal Parter di NUNOW nel caso in cui i Servizi di NUOW siano stati proposti al Cliente da quest'ultimo;
Partner NUNOW: soggetto che, previo accordo scritto con NUNOW, è autorizzato da quest’ultima a proporre ai propri Clienti i Servizi ed il Software IRINA di NUNOW;
Servizi : servizi tecnologici descritti e definiti nell’Offerta ed erogati da NUNOW;
Software IRINA : software creato e sviluppato da NUNOW e di proprietà della medesima (qui di seguito anche brevemente il Software);
Utente: ciascun dipendente e/o collaboratore (a qualsiasi titolo) del Cliente, autorizzato dallo stesso ad utilizzare le credenziali di accesso per accedere al Software Irina ed ai Servizi e fruirne.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE - OGGETTO
2.1 Le presenti Condizioni Generali di contratto (qui di seguito le “Condizioni Generali” ) disciplinano i termini, le modalità e condizioni della licenza d’uso del Software IRINA concessa al Cliente, nonché la fornitura di servizi tecnologici ivi compresi programmi applicativi (opere intellettuali sviluppate sotto forma di programmi applicativi e qui di seguito “App”) così come definiti nell’Offerta.
2.2 L’identificazione e la descrizione dettagliata dei Servizi sono resi nell’Offerta, che sottoscritta dalle Parti costituisce parte integrante e sostanziale del presente contratto. L’Offerta potrà essere sottoposta al Cliente direttamente da NUNOW, ovvero tramite propri Partner, così come definiti all’art. 1 delle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente avrà la facoltà di richiedere a NUNOW servizi aggiuntivi e/o integrazioni già identificati in Offerta e rispetto a quanto già concordato nella medesima.In tal caso il Cliente dovrà farne richiesta con comunicazione scritta trasmessa da persona debitamente autorizzata ed indirizzata a NUOW. A fronte di tale comunicazione NUNOW procederà anche alla revisione del corrispettivo, così come meglio specificato al successivo art. 9.
2.3 Le presenti Condizioni Generali unitamente all’Offerta costituiscono congiuntamente il Contratto, atto a regolamentare il rapporto tra le Parti (qui di seguito il “Contratto”) e riflettono le intese e gli accordi tra le Parti relativi all’oggetto del presente Contratto ed espressamente sostituiscono qualsiasi dichiarazione, offerta, proposta, impegno assunto prima della stipulazione del presente Contratto.
2.4 Eventuali termini o condizioni diversi proposti dal Cliente, anche tramite moduli prestampati o in altra forma, o comunque richiamati dal Cliente nei propri documenti, non avranno efficacia alcuna nei confronti di NUNOW. Il rapporto tra le Parti sarà unicamente regolato dal Contratto.
3. LICENZA D’USO
3.1 Con il presente Contratto NUNOW concede al Cliente una Licenza d’uso del Software IRINA non esclusiva, non trasferibile e per il periodo espressamente indicato in Offerta.
La presente licenza d’uso autorizza il Cliente a utilizzare il Software alle condizioni previste nel presente contratto e nell’Offerta e secondo le modalità ivi indicate.
3.2 La Licenza d’uso non concede alcun diritto sul codice sorgente originale. Tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nel programma e nella relativa documentazione sono informazioni protette dal diritto d’autore e sono di proprietà di NUNOW: pertanto, non possono essere usati in alcun modo dal Cliente e comunque per scopi diversi da quelli indicati nel presente contratto.
3.3 NUNOW si riserva la facoltà di rendere disponibili, a propria esclusiva discrezione, una app mobile (“App”) allo scopo di consentire al Cliente di fruire di determinate funzionalità del Software attraverso dispositivi mobili di proprietà o comunque nella disponibilità del Cliente. Il Cliente è consapevole e accetta che non tutte le funzionalità del Software potrebbero essere fruibili attraverso App e che il catalogo di tali funzionalità potrebbe essere variato da NUNOW a propria esclusiva discrezione in qualsiasi momento.
Il Cliente prende atto ed accetta che l’utilizzo delle App è integralmente disciplinato dai termini e condizioni di cui al Contratto, restando inteso che la relativa Licenza avrà natura non esclusiva, non cedibile e temporanea.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi alle App sono e rimangono di esclusiva titolarità di NUNOW.
4. AGGIORNAMENTI E SVILUPPI
4.1 Gli Aggiornamenti e Sviluppi e le relative licenze d’uso saranno forniti da NUNOW al Cliente nell’ambito dell’erogazione dei Servizi secondo i termini e modalità definiti in Offerta e solo con riferimento al Software concesso in Licenza ai sensi del Contratto.
4.2 Agli Aggiornamenti e Sviluppi, si applicano, in quanto compatibili, tutte le previsioni contrattuali relative al Software.
.
4.3 Il Cliente prende atto e accetta che, laddove ritenuto opportuno a insindacabile giudizio di NUNOW, gli Aggiornamenti e Sviluppi possono determinare la modifica o l’eliminazione di alcune funzionalità del Software oppure consistere in sostituzioni o migrazioni (anche parziali) del Software.
4.4 Salvo ove diversamente previsto nell’Offerta, l’App sarà resa disponibile presso uno o più app store (quali, a titolo esemplificativo, Google Play Store, Apple App Store, Huawei Store) selezionati ad esclusiva discrezione di NUNOW. NUNOW compirà ogni ragionevole sforzo per garantire la disponibilità delle App sugli app store selezionati. Il Cliente, tuttavia, prende atto ed accetta che i predetti app store sono gestiti da terze parti estranee e diverse da NUNOW e che, pertanto, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, anche per ragioni connesse alle politiche di pubblicazione delle app sugli store imposte da tali terze parti e/o comunque indipendenti dalla volontà di NUNOW l’App potrebbe non essere più disponibile per il download dallo store o per l’utilizzo da parte del Cliente. Il Cliente rinuncia pertanto sin d’ora ad avanzare qualsivoglia pretesa nei confronti di NUNOW in relazione all’impossibilità di utilizzare e/o di scaricare e/o di aggiornare l’App. NUNOW non assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti, totali o parziali, dell’App derivanti dal mancato rispetto dei requisiti tecnici minimi da parte del dispositivo mobile del Cliente. Tali requisiti tecnici minimi saranno indicati e resi disponibili sull'app store di riferimento.
5. DICHIARAZIONI - OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
5..1 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente:
a) dichiara:
i) di avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al Contratto;
ii) di voler utilizzare i Servizi (ivi inclusi App ed eventuali Aggiornamenti e Sviluppi) nell’ambito della propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale e che, pertanto, non si applicano nei suoi confronti le disposizioni del D.lgs. 206/2005 a protezione dei consumatori.
b) si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c. per ciascun Utente, ivi inclusi i rispettivi dipendenti e/o collaboratori:
a. a corrispondere a NuNow i Corrispettivi indicati nell’Offerta nei termini ed alle condizioni ivi indicati;
b. a dotarsi autonomamente dell’hardware e di una Connettività adeguata al fine di poter eseguire i Servizi;
c. ad adeguare autonomamente le caratteristiche dei propri sistemi informatici e della Connettività alle modifiche, alle sostituzioni e ai correttivi eventualmente apportati all’App;
d. usare l’App e/o i Servizi, gli Aggiornamenti ed gli Sviluppi in maniera conforme a quanto contrattualmente previsto ed esclusivamente per gli scopi cui essi sono destinati;
e. utilizzare l’App e/o i Servizi, gli Aggiornamenti ed gli Sviluppi secondo buona fede e correttezza astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla personale fruizione degli stessi;
f. fornire a NuNow tutte le informazioni necessarie per consentire alla stessa un corretto e completo adempimento delle obbligazioni assunte con il Contratto, nonché a comunicare immediatamente le eventuali relative variazioni;
g. fare prendere visione a ciascun Utente, ivi inclusi i rispettivi dipendenti e/o collaboratori, le disposizioni del Contratto e delle presenti Condizioni Generali, impegnandosi affinché siano dagli stessi rispettate. Il Cliente, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., è considerato esclusivo responsabile dell’operato di tali soggetti e garantisce, altresì, il rispetto di tutte le normative applicabili.
5.2 È fatto divieto al Cliente, che si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c. per ciascun Utente, ivi inclusi i rispettivi dipendenti e/o collaboratori:
a) cedere e/o trasferire, temporaneamente e/o definitivamente, a qualunque titolo il contratto e/o rivendere a terzi quanto è oggetto dello stesso;
b) intervenire o manomettere, direttamente ovvero mediante terzi, l’App,, gli Aggiornamenti e gli Sviluppi messogli a disposizione da NuNow;
c) aggirare le limitazioni tecniche e le misure tecnologiche di protezione presenti nell’App e/o negli Aggiornamenti e negli Sviluppi, ivi incluso il sistema di autenticazione;
d) decodificare, decompilare o disassemblare l’App e/o gli Aggiornamenti e gli Sviluppi;
e) eseguire o far eseguire copie dell’App e/o degli Aggiornamenti e gli Sviluppi;
f) pubblicare o far pubblicare il Programma applicativo e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi;
g) commercializzare a qualsivoglia titolo l’App e/o gli Aggiornamenti e gli Sviluppi;
h) utilizzare o dar modo ad altri di utilizzare l’App, i Servizi e/o gli Aggiornamenti e gli Sviluppi per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi e/o regolamenti vigenti;
i) servirsi o dar modo ad altri di servirsi dell’App, dei Servizi e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di arrecare danni e/o turbative, dirette o indirette, a chiunque.
6. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E/O INTELLETTUALE
La titolarità di tutti i diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, ivi inclusi i relativi diritti di sfruttamento economico, sul Software (ivi inclusi, ma non limitatamente a, i codici oggetto, i codici sorgente e le interfacce), nonché sui relativi lavori preparatori, sulla relativa documentazione, sugli Aggiornamenti e Sviluppi e sui lavori derivati, sono e rimangono, in tutto e in parte e ovunque nel mondo, esclusivamente in capo a NUNOW.
Restano altresì in capo a NUNOW tutti i diritti sui marchi, loghi, nomi, e altri segni distintivi comunque associati al Software, con la conseguenza che il Cliente non potrà in alcun modo utilizzarli senza la preventiva autorizzazione scritta di NUNOW.
Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’oggetto dei Servizi nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di NuNow o di terzi. Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite i Servizi, sarà utilizzato dal Cliente nel rispetto di tali diritti.
Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, NuNow da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.
Qualora non sia diversamente specificato nell’Offerta, tutti i concetti, le idee, il know-how o le tecniche relativi all’elaborazione dei dati sviluppati da NuNow, o con la sua collaborazione, in relazione alla prestazione dei Servizi, saranno di esclusiva proprietà di NuNow. Resta peraltro inteso che qualora detti concetti, idee, know-how o tecniche si concretizzino in invenzioni, scoperte o miglioramenti esse saranno di proprietà di NuNow. Pertanto il Software all’atto della consegna resta di proprietà di NuNow, mentre il Cliente avrà la facoltà di usarlo, ma non di riprodurlo né di venderlo, modificarlo o trasferirlo a terzi in parte o interamente.
Qualora il Cliente trasferisca il programma, parte di esso o una o più copie del Software realizzato o qualunque delle sue parti, la licenza d’uso decadrà automaticamente.
Il Cliente si obbliga a mantenere segreto il contenuto dei programmi e a proteggere i diritti di NuNow che, a sua volta, si obbliga a mantenere riservate le informazioni relative alle attività del Cliente di cui verrà a conoscenza in relazione alla prestazione dei servizi richiesti. Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di NuNow e/o di terzi, NuNow si riserva il diritto di risolvere il contratto, fatto salvo il diritto al risarcimento di eventuali danni.
7. TIPOLOGIA DELL’OBBLIGAZIONE NUNOW E LIMITAZIONI RESPONSABILITA’
NuNow eseguirà i Servizi sotto la propria responsabilità, con tempestività e diligenza professionale, mediante utilizzo della propria organizzazione e di personale autonomamente scelto ed adeguatamente formato per la corretta esecuzione degli stessi.
NuNow nell’espletamento dei Servizi assume un’obbligazione di mezzi, impegnandosi ad eseguire le prestazioni richieste secondo i canoni di diligenza e perizia riferibili alla natura del servizio prestato, senza che si possa configurare in capo alla medesima alcuna responsabilità di risultato.
Salvi i limiti inderogabili di legge, la responsabilità di NuNow nei confronti del Cliente per i danni diretti a titolo contrattuale, di qualunque altra natura e per qualunque altra esistente forma di risarcimento e/o a titolo di indennizzo previsto dalla legge e/o dal presente Contratto, non potrà in nessun caso complessivamente eccedere l’importo effettivo percepito da NuNow a titolo di Corrispettivo (di cui al successivo art.6) per la prestazione produttiva dell’evento dannoso.
Inoltre, salvi i limiti inderogabili di legge, NuNow non sarà tenuta a risarcire al Cliente il lucro cessante e/o gli eventuali danni indiretti e/o mediati. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, NuNow non sarà chiamata a risarcire i danni relativi a perdita di fatturato, a perdita di profitto, a perdita di contratto, i danni derivanti dalla mancata fornitura dei Servizi, ovvero da mancati o ritardati interventi tecnici e ripristini che non siano ad essa imputabili a termini del presente Contratto. In ogni caso, NuNow non indennizzerà il Cliente degli eventuali danni, a qualsiasi titolo dovuti, che il Cliente fosse chiamato a risarcire a terzi.
Il Cliente solleva NuNow da qualsiasi responsabilità relativa ai dati contenuti e trattati all’interno degli hard disk e dei supporti di memorizzazione degli elaboratori del Cliente stesso.
Grava sul Cliente l’obbligo di garantire una pianificata e regolare esecuzione delle procedure di salvataggio delle informazioni, che permetta la pronta rimessa in funzione delle applicazioni nel caso in cui si verifichi un incidente che comporti la perdita dei dati.
8. DURATA E RINNOVAZIONE TACITA
Il Contratto si considera concluso ed esplica i suoi effetti dalla data di firma dell’Offerta unitamente alle Condizioni Generali ed all’Informativa Privacy di NUNOW e ha durata per il periodo indicato nell’Offerta.
NuNow si impegna a svolgere i Servizi per la durata indicata nell’Offerta.
Il presente Contratto si rinnoverà tacitamente per la medesima durata ed alle stesse condizioni previste nell’Offerta, qualora nessuna delle Parti trasmetterà formale disdetta a mezzo lettera raccomandata AR o mediante PEC all’altra Parte entro il termine di 60 giorni prima della data di scadenza dell’Offerta e così ad ogni successiva scadenza.
Al fine di consentire il corretto e puntuale svolgimento dei Servizi il Cliente si impegna in buona fede a collaborare con NuNow ed a fornire tempestivamente tutte informazioni tecniche e organizzative che siano ragionevolmente richieste da NuNow per l’esecuzione dei Servizi.
In caso di eventi sopravvenuti che modifichino in misura significativa l’equilibrio iniziale delle obbligazioni fra le Parti in relazione alla durata e al Corrispettivo di cui al successivo art.6, le stesse, salvo ogni altro rimedio di legge, si incontreranno per discutere ed eventualmente concordare i rimedi e/o le misure di reciproca soddisfazione, secondo il principio di buona fede ex art. 1375 del Codice Civile.
9. CORRISPETTIVO
Il Corrispettivo, le modalità di pagamento e di fatturazione si considerano definite e concordate nell’Offerta.
Nel caso in cui il Cliente dovesse richiedere a NUNOW servizi aggiuntivi e/o integrazioni con conseguente adeguamento del corrispettivo concordato nell’Offerta, tale richiesta di variazione dovrà essere comunicata per iscritto a NUNOW da persona debitamente autorizzata e sarà efficace per la durata concordata a decorrere dalla fatturazione immediatamente successiva alla comunicazione, senza necessità di ulteriore fornalità.
Nel caso di ritardo e/o mancato pagamento, senza necessità di preventiva costituzione in mora, NuNow si riserva il diritto di addebitare al Cliente gli interessi nella misura prevista dall’art. 5 del D. Lgs. 231/02 e s.m.i..
I pagamenti saranno sempre dovuti, indipendentemente da eventuali eccezioni o contestazioni sollevate dal Cliente che dovranno essere trattate separatamente.
Nel caso in cui il Cliente si renda inadempiente, in tutto o in parte, nel pagamento anche di una singola rata del Corrispettivo, NuNow avrà la facoltà, ai sensi degli artt. 1460 e 1461 c.c., di sospendere i Servizi fino a quando il Cliente non avrà integralmente eseguito il pagamento e senza che ciò possa comportare responsabilità a qualsiasi titolo di NuNow.
Qualora il ritardo dovesse protrarsi per un termine superiore a 30 (trenta) giorni, Nunow avrà facoltà di risolvere dal Contratto con decorrenza immediata dandone comunicazione per iscritto al Cliente.
10. FORZA MAGGIORE
Si considera causa di forza maggiore (“Causa di Forza Maggiore”) ogni evento eccezionale e imprevisto che sfugge al ragionevole controllo della Parte colpita (“Parte Colpita”) e che non è alla stessa direttamente o indirettamente attribuibile e che non poteva essere evitato dalla Parte Colpita facendo ricorso alla massima diligenza, prudenza e perizia, e che ha come effetto di impedire alla Parte Colpita di adempiere ad una parte o a tutte le obbligazioni previste a suo carico dal Contratto. In ogni caso non saranno considerate Cause di Forza Maggiore ritardi, fatti od omissioni imputabili al Fornitore, ai suoi dipendenti e/o fornitori.
Nessuna Parte potrà essere considerata inadempiente alle proprie obbligazioni ai sensi del Contratto per tutto il tempo e nella misura in cui l’adempimento delle obbligazioni a suo carico sia impedito da Causa di Forza Maggiore e in ogni caso a condizione che: (i) comunichi immediatamente all’altra Parte il verificarsi di ciascuna Causa di Forza Maggiore, e comunque entro e non oltre le successive 48 (quarantotto) ore, fornendo ogni relativo dettaglio; (ii) faccia il possibile per porre rimedio alla propria incapacità di adempiere alle proprie obbligazioni e, in ogni caso, per minimizzare l’impatto della Causa di Forza Maggiore sull’esecuzione del Contratto, tenendo costantemente aggiornata l’altra Parte in relazione alle azioni intraprese; (iii) comunichi tempestivamente all’altra Parte la cessazione della Causa di Forza Maggiore.
Resta espressamente inteso che, qualora la Causa di Forza Maggiore impedisca o ritardi esclusivamente l’adempimento di una parte soltanto delle obbligazioni contrattuali, le Parti dovranno in ogni caso eseguire le restanti obbligazioni il cui adempimento non sia impedito o ritardato dal verificarsi della Causa di Forza Maggiore. Le Parti individueranno in contraddittorio possibili azioni comuni di mitigazione degli effetti determinati dalla Causa di Forza Maggiore, fermo restando che ciascuna Parte sosterrà gli eventuali costi aggiuntivi dalla stessa sostenuti per lo svolgimento delle suddette attività.
11. RECESSO
Le Parti avranno il diritto di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, e per qualunque motivo, dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica certificata con un preavviso di 60 (sessanta) giorni. Il recesso avrà efficacia allo scadere del termine di preavviso. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà corrispondere a NuNow il Corrispettivo dovuto in relazione ai Servizi eseguiti fino alla data di efficacia del recesso.
12. DIVIETO DI CESSIONE
È vietata alle Parti la cessione totale o parziale del Contratto.
13. SUBAPPALTO
Nunow avrà la facoltà di subappaltare parzialmente i Servizi previa comunicazione al Cliente.
14. ONERI E SPESE
Il presente Contratto è soggetto a registrazione solo in caso d’uso. Le spese di registrazione saranno a carico di chi ne fa richiesta esplicita.
15. RISERVATEZZA E PRIVACY
Salvo quanto consentito dal presente Contratto, ciascuna delle Parti non potrà divulgare a terzi i contenuti del presente Contratto o qualsiasi informazione fornita dall’altra Parte o per conto della stessa che possa essere ragionevolmente considerata come confidenziale e/o riservata. Ciascuna Parte può, tuttavia, divulgare l’informazione nella misura in cui essa: (i) sia o diventi di dominio pubblico salvo che per violazione del presente Contratto; (ii) sia in seguito ottenuta dal destinatario da parte di un terzo che, per quanto noto al destinatario stesso, non sia soggetto ad alcun vincolo di riservatezza nei confronti dell'altra parte con riferimento a tale informazione; (iii) era già nota al destinatario al momento della divulgazione o sia successivamente stata sviluppata in via del tutto indipendente; (iv) la divulgazione sia stata necessaria per tutelare i diritti del destinatario in base al presente Contratto, o (v) debba essere rivelata in ottemperanza ad obblighi di legge o a regolamenti professionali ovvero per ordine dell’autorità giudiziaria.
Le Parti effettueranno, ciascuna per quanto di propria competenza, il trattamento di dati personali acquisiti ai sensi o in occasione del presente Contratto in piena autonomia reciproca e nella loro qualità di Titolari del Trattamento ai sensi del Regolamento EU 679/2016, garantendosi reciprocamente, ciascuna per le attività di propria competenza, il pieno rispetto di tutte le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali, ivi inclusi il Regolamento UE 679/2016, i D.Lgs. 101/2018 e 196/2003 e rispettive modifiche, integrazioni e riforme (la "Normativa Privacy").
Nunow si impegna altresì al rigoroso rispetto dei principi e dei precetti delle normative in materia di trattamento dei dati personali con riferimento a qualunque dato personale, anche di terzi, raccolto, conservato, comunicato, diffuso o comunque trattato in adempimento o in conseguenza del presente Contratto, garantendo in particolare la scrupolosa osservanza delle disposizioni concernenti la sicurezza, il consenso e le informazioni relative all’interessato in conformità alla propria Privacy Policy in calce alle presenti Condizioni.
16. MISCELLANEA
Il presente Contratto costituisce la manifestazione integrale delle intese intercorse e sostituisce ogni altro eventuale precedente accordo e contratto tra le Parti avente il medesimo oggetto.
Ogni modifica del presente Contratto dovrà essere effettuata in forma scritta e sottoscritta da entrambe le Parti.
Nessuna rinuncia a far valere un inadempimento di qualunque obbligazione, accordo o dovere sarà considerata o interpretata come una rinuncia a far valere qualunque altra violazione della medesima o di un’altra obbligazione, accordo o dovere. Nessuna mancanza o ritardo nel far valere alcun diritto, facoltà o privilegio qui previsto opererà come rinuncia allo stesso, né alcun singolo o parziale esercizio di quanto precede potrà precludere un altro o ulteriore esercizio dei medesimi o l’esercizio di ogni altro diritto, facoltà o privilegio.
Le Parti si danno reciprocamente atto che ciascuna clausola del presente Contratto è stata oggetto di specifica e libera trattativa ed è stata singolarmente approvata, conseguentemente non si applicano le disposizioni di cui agli artt. 1341 e 1342 del codice civile
17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente Contratto è regolato e sarà interpretato in conformità alla legge italiana.
Le Parti convengono che per ogni e qualsiasi controversia relativa all’applicazione e/o risoluzione e/o interpretazione del presente Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.